Scuola di Pallavolo Spezia e Anderlini Network

  • 28 giugno 2017

loghi noi anderlini

L’Asd Scuola di Pallavolo La Spezia, ha siglato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, una delle realtà più evolute ed apprezzate nel panorama nazionale della pallavolo giovanile.

La formalizzazione dell’accordo, fa seguito alla collaborazione che da diversi anni lega il nostro Presidente alla Scuola di Pallavolo Anderlini nella condivisione di obiettivi per lo sviluppo dello sport giovanile:

  • L’AVVIAMENTO allo Sport ed in particolare alla pallavolo, per i bambini dalla scuola primaria alla secondaria, con i quali parte un percorso formativo senza esclusioni, utilizzando lo sport come divertimento, gioco, educazione alla vita e benessere.
  • La PRATICA DELLA PALLAVOLO, a partire dai 12/13 anni, con un percorso guidato da un modello qualitativo stimolante e finalizzato alla crescita tecnica che possa garantire agli atleti, ciascuno secondo il proprio livello, il miglior risultato sportivo senza mai perdere di vista quei valori formativi e di appartenenza che completano il progetto educativo/sportivo.

In un progetto così importante non mancheranno attività formative per i Dirigenti, impegnati non solo a gestire aspetti amministrativi ma sempre di più coinvolti con i tecnici a governare situazioni sempre più complesse nella fase di crescita degli atleti.

Saranno inoltre coinvolti nel progetto, tutti i tecnici della società che potranno confrontarsi con i collaboratori del Prof. Giovenzana in merito a programmi, metodologie, esigenze ed obiettivi.

Per concludere, crediamo che la collaborazione con una delle Società leader nel giovanile a livello nazionale sia un ulteriore elemento qualificante per la nostra Scuola che nell’anno in corso ha ricevuto l’importante riconoscimento dalla Federazione di “Scuola Regionale di Pallavolo”, e sia un ennesimo tassello che ci può differenziare nel panorama pallavolistico del territorio.

Condividi: